scuola tennis

La nostra Scuola Tennis


La Scuola Tennis, si svolge dai primi di ottobre fino a fine maggio,si rivolge ai ragazzi tra i 5 e 18 anni ed è tenuta da maestri e istruttori nazionali F.I.T.

La Direzione Tecnica della scuola è affidata a Claudio Biondo (Tecnico Nazionale F.I.T.) e si avvale della collaborazione di Lorenzo Pepi (istruttore di II grado FIT) e Francesca Borchi (istruttore di I grado FIT) .



Le lezioni prevedono 1 ora di tennis ed 1 ora di preparazione fisica, per il minitennis e l’avviamento al tennis con una frequenza di una volta o due alla settimana e di 1ora e mezza per il perfezionamento e specializzazione con una frequenza di due o tre volte la settimana, compatibilmente con gli impegni e gli orari scolastici.


Le lezioni si svolgono sui campi da tennis, sia all’aperto che al coperto e per gli allenamenti di preparazione fisica si utilizza sia un’area attrezzata esterna che la palestra del circolo con un istruttore laureato in scienze motorie.



Le lezioni di tennis e di preparazione fisica seguono le più moderne metodologie di insegnamento, si parte con il MINITENNIS per i più piccoli, seguendo la didattica prevista dalla Federazione fino al perfezionamento e alla specializzazione.



Per informazioni:

055.4215645


Claudio 339 7975921

Francesca 335 6295536